Se non si effettua la revisione, si rischia una multa e il fermo amministrativo del veicolo, oltre a compromettere la sicurezza stradale.
Offre supporto ai propri clienti anche nei controlli di manutenzione ordinaria che fanno parte della cosiddetta revisione ministeriale auto, utile per individuare eventuali deterioramenti nei componenti dell’auto più soggetti a usura. Tutti i veicoli devono essere sottoposti periodicamente, per obbligo di legge, all’operazione della revisione, che certifica la loro idoneità a circolare liberamente su strada.
Presso le officine Driver Center è possibile effettuare la revisione in quando centri autorizzati dal Ministero del Trasporto. I nostri professionisti controlleranno che tutte le parti sottoposte a controllo siano integre e funzionanti, garantendovi un servizio di grande qualità e un’elevata professionalità, con l’impegno di diventare il vostro principale punto di riferimento anche in seguito, per ogni futuro problema del vostro veicolo.
La revisione è un check-up da effettuare periodicamente, il cui esito positivo determina l’idoneità del mezzo a circolare sulle strade italiane ed europee. La comunicazione dell’esisto della revisione viene inoltrata dalle officine agli uffici della Motorizzazione Civile, che conserverà i risultati in una banca dati.