Caricamento

Revisione auto e moto

Offre supporto ai propri clienti anche nei controlli di manutenzione ordinaria che fanno parte della cosiddetta revisione ministeriale auto, utile per individuare eventuali deterioramenti nei componenti dell’auto più soggetti a usura. Tutti i veicoli devono essere sottoposti periodicamente, per obbligo di legge, all’operazione della revisione, che certifica la loro idoneità a circolare liberamente su strada.

Presso le officine Driver Center è possibile effettuare la revisione in quando centri autorizzati dal Ministero del Trasporto. I nostri professionisti controlleranno che tutte le parti sottoposte a controllo siano integre e funzionanti, garantendovi un servizio di grande qualità e un’elevata professionalità, con l’impegno di diventare il vostro principale punto di riferimento anche in seguito, per ogni futuro problema del vostro veicolo.

La revisione è un check-up da effettuare periodicamente, il cui esito positivo determina l’idoneità del mezzo a circolare sulle strade italiane ed europee. La comunicazione dell’esisto della revisione viene inoltrata dalle officine agli uffici della Motorizzazione Civile, che conserverà i risultati in una banca dati.

La revisione ministeriale comprende i seguenti controlli

• Funzionamento luci
• Funzionamento sistema frenante
• Presenza e funzionamento dispositivi di emergenza (triangolo, cinture di   sicurezza, etc.)
• Pulizia gas di scarico
• Assenza di perdite di olio o altri liquidi
• Salute e omologazione degli pneumatici

 

Translate »